Tutti i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nella confezione del prodotto.

Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura comprovante l’acquisto.

Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

Qualora il Cliente sia un Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), la garanzia è di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a Farmacia della Bossola per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Prodotto non funzionante alla consegna

In caso di prodotto non funzionante alla consegna, Farmacia della Bossola provvederà direttamente alla sostituzione o eventuale riparazione.

La segnalazione di prodotto non funzionante alla consegna va fatta immediatamente e comunque entro 48 ore lavorative dalla consegna all’indirizzo info@farmaciadellabossola.it .

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce il Cliente dovrà far pervenire il bene presso l’indirizzo che verrà comunicato dal nostro servizio clienti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmacia della Bossola potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.