ABOUT 2018-01-30T14:05:36+00:00

La Farmacia della Bossola

Il 12 Giugno 2017 abbiamo aperto a Carmagnola La Farmacia della Bossola, in seguito all’accettazione della sede farmaceutica messa a concorso.

Per noi farmaciste, da anni collaboratrici in atre farmacie, si avvera un sogno: la possibilità di gestire in toto  la farmacia , trasmettendo il più possibile la nostra idea di farmacia.
Nella nostra attività vogliamo fortemente mettere al centro la persona: ogni individuo merita attenzione e  ascolto, così da poter essere consigliato al meglio o semplicemente per condividere una particolare situazione di vita.

Cerchiamo si scegliere con attenzione tutte le linee di articoli che trattiamo per proporre sempre prodotti di qualità che soddisfino le varie esigenze .
Crediamo che la natura vada riscoperta ( “nella natura c’è tutto”) per trovare spunti e rimedi per raggiungere quello stato di benessere da tutti cercato, così apriamo il consiglio anche alla fitoterapia e all’ omeopatia.

Tra le aziende con cui collaboriamo:  Avène, Nuxe, Labcare , Klorane, Ducray, Mustela, Hipp, Chicco, Trudy, Zuccari, Montefarmaco, Aboca, Esi , Boiron, Guna, Named, Corman, Chefaro (Restiv Oil).

Orari di apertura

Lun-Sab 8.30 – 19.15
Domenica chiuso
Festivi chiuso
Sara Pellarin
Sara PellarinConsulente nutrizionista
Sono nata a Torino nel 1974. Dopo la laurea in Chimica e tecnologie del farmaco ho svolto la mia attività di farmacista presso diverse farmacie di Torino e provincia.
Da sempre mi interesso di nutrizione, ho partecipato nel corso degli anni a numerosi corsi inerenti l’alimentazione e la nutrizione e, per completare la mia formazione, nel febbraio del 2017 ho conseguito il titolo di Master Internazionale di II Livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche.
Oggi, dopo ever avuto insieme alla mia collega Caterina Rovatti l’assegnazione della sede farmaceutica a Carmagnola, sono contenta di mettere a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata.
Caterina Rovatti
Caterina RovattiConsulente dermocosmetica
Sono nata nel 1976 a Torino e dopo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche ho iniziato a lavorare in farmacia a Torino e ultimamente a Genova. In questi anni mi sono specializzata nel reparto dermo cosmetico lavorando con le ditte piu’ importanti del settore e aggiornandomi costantemente.
E’ ritenuto che per sentirsi bene una speciale attenzione meriti la cura della persona: un prodotto adatto alla propria pelle è il primo passo per un benessere psicofisico totale…cerchero’ di consigliare al meglio il prodotto giusto per le vostre esigenze!

Autoanalisi (glicemia colesterolo e trigliceridi)

Nella farmacia è possibile controllare in modo sicuro, con una semplice autoanalisi, i valori della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi.

Sono sufficienti pochi minuti per tenere sotto controllo questi importanti parametri, senza dover andare necessariamente nei centri di analisi.l’utilità di questi piccoli check-up è rilevante per monitorare lo stato di salute dell  individuo e quindi prevenire o individuare tempestivamente importanti patologie cardiovascolari e il diabete.

Per eseguire il test è bene recarsi a digiuno, in particolare per la glicemia e i trigliceridi, l’importo dovuto è anche scaricabile nella dichiarazione dei redditi.

Misurazione della pressione

La misurazione della pressione è eseguita con precisione in pochi istanti con uno sfigmomanometro digitale da braccio della Omron, ditta leader negli apparecchi elettro medicali,  che rileva la pressione massima, la minima e le pulsazioni cardiache.

La pressione è un altro parametro molto importante da controllare, indice dello stato di salute e spia di eventuali disturbi come l’ipertensione ma anche l’ipotensione. E’ consigliabile controllarla periodicamente, specialmente se si soffre di inusuali mal di testa, rottura di capillari nasali o oculari, capogiri o se si sta intraprendendo o modificando una cura con farmaci antipertensivi.

La misurazione è gratuita.

Misurazione peso neonati

Per le neomamme è a disposizione gratuitamente la possobilità di pesare i propri bimbi neonati con una bilancia della  Chicco, sensibile al grammo.

Nelle prime settimane di vita una pesata settimanale può essere utile per capre se l’allatamento e la relativa crescita del bebè stanno procedendo bene.

Test intolleranze alimentari

Il “Food Intolerance Test” (test per le intolleranze alimentari, abbreviato F.I.T.) è una valutazione immunoenzimatica di intolleranza verso 46, 92 e 184 alimenti con l’impiego della metodica ELISA standardizzata, e consente di individuare quali sono le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse.

Il Food Intolerance Test è rivolto in generale a quanti soffrono di emicrania, allergie, asma, malattie cronico degenerative, colon irritabile, gonfiore addominale.

Proponiamo un test che sia scientifico e dia dati certi e riproducibili, il test è fatto su sangue capillare (dal polpastrello) e l”esito arriva in circa 15 giorni. Non serve essere a digiuno, il prelievo può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata.

Test benessere intestinale

La disbiosi intestinale è un’alterazione degli equilibri e della composizione della flora batterica intestinale che comporta un insieme di sintomi e disturbi dell’apparato gastrointestinale e si può manifestare con  diversi disturbi di carattere generale quali nervosismo, ansia, disturbi del sonno, stanchezza,  con una cattiva digestione, con senso di gonfiore e tensione addominale.

Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di urine che deve essere raccolto a distanza di almeno 7 giorni dall’ultima terapia antibiotica. Le urine devono essere le prime del mattino.

Preparazioni galeniche

Nella farmacia si possono allestire preparazioni galeniche su ricetta del medico (“preparazioni magistrali”),grazie ad un laboratorio ben attrezzato.Quando il medico prescrive un preparato su misura per il proprio paziente, entra in gioco “l’arte” del farmacista preparatore, in grado di allestire il preparato nel rispetto delle Norme di Buona Preparazione previste dalla Farmacopea Ufficiale italiana.

Si ottiene pertanto una cura personalizata ma con la qualità ed efficacia del farmaco  preconfezionato industriale.

Affitto stampelle

Se è necessario l’uso temporaneo di una singola stampella o una coppia è possibile affitarle in farmacia.

Eventualmente se servono per un periodo più lungo si possono anche acquistare.

Richiedi un’analisi

Vuoi richiedere un’appuntamento per un analisi o uno dei servizi Farmacia della Bossola?
Scrivici, ti risponderemo al più presto!

Rispondi alla domanda per confermare di non essere un robot