Temi di essere intollerante al lattosio? 

Vieni in farmacia ed effettua il breath test lattosio al prezzo promozionale di 67€

Attraverso il Breath Test al ­Lattosio di NatrixLab è possibile diagnosticare in modo semplice e non invasivo questa problematica e intraprendere la corretta terapia.

L’intolleranza al lattosio può provocare sintomi intestinali come diarrea, crampi addominali, gonfiore e meteorismo. Il Breath Test Lattosio è l’esame Gold Standard che si utilizza per eseguire una diagnosi di intolleranza al lattosio. Il test si esegue misurando i livelli di idrogeno, metano e anidride carbonica contenuti nell’aria espirata prima e dopo avere assunto una soluzione contenente lattosio.

L’intolleranza al lattosio o malassorbimento del lattosio, è la forma più comune di malassorbimento dei carboidrati e colpisce persone di ogni età. L’intolleranza si manifesta in molte persone, spesso inconsapevoli della causa di questa loro sofferenza, con una sequenza di disturbi gastrointestinali come dolore addominale, gonfiore, diarrea o meteorismo.

Questa problematica consiste nell’incapacità dell’organismo di digerire completamente lo zucchero contenuto nel latte e nei suoi derivati. La causa è da imputare ad una carenza dell’enzima lattasi, che è deputato alla scissione del lattosio in glucosio e galattosio che sotto questa forma possono essere assorbiti.

➡️ Scopri come diagnosticare in modo semplice e non invasivo questa problematica e intraprendere la corretta terapia!

La promozione è valida dal 1° al 30 giugno.